News

notizie utili

Il paese di Fondo si trasformerà per due week end in un luogo davvero magico per i bambini che qui avranno infatti la possibilità di vivere in prima persona la meravigliosa favola di Pinocchio, una favola che da decenni accompagna generazioni di bambini durante la crescita. Proprio perché si tratta di una favola che ha una lunga storia alle spalle, questo è l'evento ideale anche per i genitori. Accompagnando i vostri figli avrete insomma anche voi la possibilità di tornare per un giorno un po' bambini.
I week end in cui avrà luogo "Il paese di Pinocchio" solo il 18 e 19 luglio 2 l'8 e 9 agosto, giornate queste dedicate all'arte a tutto tondo. I bambini infatti dovranno andare alla ricerca di Pinocchio percorrendo un percorso di grande valore artistico e teatrale. Durante il percorso i bambini raggiungeranno tutti i luoghi più importanti narrati nella favola, dalla bottega di Mastro Geppetto dove Pinocchio è stato creato al famoso Paese dei Balocchi, e incontreranno ovviamente anche tutti i personaggi.
Molti i giochi a cui i bambini avranno la possibilità di partecipare nonché i laboratori creativi, nati per mettere in moto la loro fantasia e il loro talento.
In realtà "Il paese di Pinocchio" è solo l'apice di un programma di eventi che vedranno proprio Pinocchio come protagonista organizzati dalla Pro Loco dell'Alta Valle di Non con l'intento di riuscire a garantire a bambini e genitori numerosi momenti divertenti e piacevoli da poter trascorrere insieme. Non solo, questo evento sarà il trampolino di lancio della Ciaspolada del 2016. Il pettorale della ciaspolada avrà infatti Pinocchio come protagonista, un evento anche questo che viene ogni anno seguito da migliaia di famiglie con bambini.
"Il paese di Pinocchio" aprirà i battenti alle ore 10.00 e durerà poi fino a tardo pomeriggio.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero 0463830180 oppure di inviare una mail a novella@ciaspolada.it. Per tutta l'estate inoltre Fondo offrirà a tutti i visitatori un percorso scenografico che permetterà di ripercorrere tutti i momenti salienti della favola di Pinocchio.

Altro su: "Il paese di Pinocchio a Fondo"

Polsa e San Valentino (Tn)
Sia la stazione sciistica di Polsa che quella di San Valentino offrono molte piste da sci di varia difficoltà ideali per qualsiasi famiglia con bambini piccoli.
Gampen Gallery
Visitate con i bambini Gampen Gallery, una galleria sotterranea situata sul Gambenpass/Passo Palade dove i bambini potranno scoprire i segreti dei minerali.
Area Faunistica di Spormaggiore
Il Parco Faunistico di Spormaggiore offre la possibilità di osservare da vicino l'orso bruno, che è tornato a vivere sui boschi trentini.
Folgarida
Folgarida è una moderna località immersa nel verde a 9 chilometri da Madonna di Campiglio.
Fiavè
Fiavè (TN) è il paese perfetto da scegliere come meta per una gita con i bambini per visitare gli insediamenti su palafitte risalenti al 2300 AC.
Castel Beseno
Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.