News

notizie utili

Il paese di Fondo si trasformerà per due week end in un luogo davvero magico per i bambini che qui avranno infatti la possibilità di vivere in prima persona la meravigliosa favola di Pinocchio, una favola che da decenni accompagna generazioni di bambini durante la crescita. Proprio perché si tratta di una favola che ha una lunga storia alle spalle, questo è l'evento ideale anche per i genitori. Accompagnando i vostri figli avrete insomma anche voi la possibilità di tornare per un giorno un po' bambini.
I week end in cui avrà luogo "Il paese di Pinocchio" solo il 18 e 19 luglio 2 l'8 e 9 agosto, giornate queste dedicate all'arte a tutto tondo. I bambini infatti dovranno andare alla ricerca di Pinocchio percorrendo un percorso di grande valore artistico e teatrale. Durante il percorso i bambini raggiungeranno tutti i luoghi più importanti narrati nella favola, dalla bottega di Mastro Geppetto dove Pinocchio è stato creato al famoso Paese dei Balocchi, e incontreranno ovviamente anche tutti i personaggi.
Molti i giochi a cui i bambini avranno la possibilità di partecipare nonché i laboratori creativi, nati per mettere in moto la loro fantasia e il loro talento.
In realtà "Il paese di Pinocchio" è solo l'apice di un programma di eventi che vedranno proprio Pinocchio come protagonista organizzati dalla Pro Loco dell'Alta Valle di Non con l'intento di riuscire a garantire a bambini e genitori numerosi momenti divertenti e piacevoli da poter trascorrere insieme. Non solo, questo evento sarà il trampolino di lancio della Ciaspolada del 2016. Il pettorale della ciaspolada avrà infatti Pinocchio come protagonista, un evento anche questo che viene ogni anno seguito da migliaia di famiglie con bambini.
"Il paese di Pinocchio" aprirà i battenti alle ore 10.00 e durerà poi fino a tardo pomeriggio.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero 0463830180 oppure di inviare una mail a novella@ciaspolada.it. Per tutta l'estate inoltre Fondo offrirà a tutti i visitatori un percorso scenografico che permetterà di ripercorrere tutti i momenti salienti della favola di Pinocchio.

Altro su: "Il paese di Pinocchio a Fondo"

Museo delle palafitte sul lago di Ledro
Il Museo delle Palafitte sul lago di Ledro (TN) è il museo ideale per i bambini che amano l'archeologia e la storia.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Sul soleggiato pendio sopra Merano, in Trentino Alto Adige si estendono i giardini splendidi di Castel Trauttmansdorff.
Tana degli Gnomi
Il calendario degli eventi presso l'Alpe Lusia Bellamonte, nella Tana degli Gnomi.
Il parco naturale Fanes-Senes-Braies
Visitando il parco naturale Fanes-Senes-Braies i bambini hanno la possibilità di scoprire tutti i segreti delle montagne circostanti.
Ski Center Latemar
Lo Ski Center Latemar, situato nella meravigliosa cornice della Val di Fiemme, è la meta ideale per tutti gli amanti dello sci e dello snowboard.
Museo Retico a Casalini
Il Museo Retico a Casalini è un Centro per la storia della Val di Non dall'era glaciale fino alla tarda antichità.