Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La spiaggia della Biodola

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze estive sull'Isola d'Elba, vi consigliamo di visitare la spiaggia della Biodola, tra Portoferraio e Procchio.

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze estive sull'Isola d'Elba nel meraviglioso arcipelago toscano non possiamo che consigliarvi di raggiungere la spiaggia della Biodola, situata a metà strada tra Portoferraio e Procchio. Questo può senza dubbio essere considerato uno dei golfi più suggestivi di tutta l'isola, ideale per le famiglie con bambini perché tranquillo e davvero molto rilassante.
Vi troverete infatti davanti ad una spiaggia di sabbia che si estende per circa 600 metri. La macchia mediterranea è vicina al mare e permette quindi di avere a disposizione anche delle zone in ombra in caso di necessità, una frescura eccellente e ovviamente anche un panorama capace di mozzare il fiato. Vi innamorerete infatti di questa natura selvaggia, delle acque limpide che si tingono di riflessi dorati sotto ai raggi del sole, della sabbia fine e piacevole al tatto.
La sabbia fine è proprio quello che ci vuole per i bambini che hanno così la possibilità di costruire castelli sulla battigia, di correre liberamente, di esplorare. La spiaggia è adatta per i bambini anche perché il fondale digrada dolcemente, possono quindi nuotare a riva senza che vi sia alcun tipo di problema.
In zona troverete numerosi campeggi e alberghi per il vostro soggiorno, strutture ricettive queste da cui è possibile raggiungere la spiaggia direttamente a piedi e da cui quindi è possibile guardare il mare e l'orizzonte e ammaliarsi dinanzi ad una bellezza tanto eccezionale. Un passaggio sugli scogli permette di raggiungere inoltre un'altra spiaggia, la spiaggia di Scaglieri, anche questa adatta alle famiglie.
Questa spiaggia è servita ancora meglio, a breve distanza infatti troverete bar e ristoranti ed è anche possibile prendere a noleggio un pedalò per una bella gita in acqua insieme ai bambini o un ombrello con sdraio per momenti di intenso relax. Questa è la zona ideale dell'Isola d'Elba anche per praticare ovviamente tutti i più importanti sport acquatici. Potrete infatti provare a fare surf, sci nautico o immersioni.

Altro su: "La spiaggia della Biodola"

Il festival dei bambini di Sant'Ilario
Il Festival dei Bambini sarà un momento di magia e gioco. Il paese di Sant'Ilario, si trasformerà in un luogo fantastico a dimensione di bambini.
La spiaggia di Cavoli
La spiaggia di Cavoli è una bellissima spiaggia di sabbia dove i bambini possono correre liberamente, giocare e costruire castelli in riva al mare.
La spiaggia di Cotoncello dell'Isola d'Elba
La spiaggia di Cotoncello è una perla dell’Isola d’Elba, una fra le più piccole spiagge di sabbia che si apre su una spettacolare insenatura.