Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Andare in vacanza sulla neve con i bambini è davvero meraviglioso ma non possiamo certo pretendere che tutti i bambini abbiano voglia di seguire i loro genitori nella scelta degli sport da praticare. Noi possiamo provarci a farli innamorare dello sci ma non è detto che sia sempre possibile riuscire in questa difficile impresa, in parte certo può essere colpa nostra perché non riusciamo ad entusiasmarli ma in parte può darsi che lo sci non sia uno sport che i nostri bambini potranno mai imparare ad amare. Cercare di convincerli a praticarlo solo perché noi lo adoriamo è del tutto sbagliato, i bambini dovrebbero infatti essere liberi di scegliere ciò che più amano e dovrebbero quindi anche essere liberi di non praticare uno sport se questa attività non riesce a renderli felici.

Questo significa che se i nostri bambini non amano lo sci dobbiamo necessariamente rinunciare ad una vacanza sulla neve? assolutamente no, questo significa solo che se i nostri bambini non amano lo sci la scelta migliore è quella di una meta in cui vi siano delle piste ideali per voi genitori e un luogo in cui lasciare i vostri bambini per tutta la giornata, un luogo che non solo offra loro tanto divertimento ma che vi offra anche la garanzia che i bambini sono sempre seguiti da personale altamente qualificato.
Ecco allora che il luogo migliore in cui andare per la settimana bianca è sicuramente Moena, luogo eccezionale per gli sport invernali situato nella meravigliosa cornice delle Dolomiti. Qui infatti viene ogni anno organizzato un asilo neve che prende il nome di Babylandia Club, un luogo allegro e divertente in cui i bambini possono essere lasciati senza alcun tipo di paura o remora e in cui sicuramente potranno trovare lo svago di cui hanno bisogno.
Qui i bambini, sotto l'occhio attento del personale altamente qualificato, avranno la possibilità di trascorrere la giornata insieme a molti altri bambini della loro stessa età giocando e divertendosi nell'apposita area all'aria aperta allestita appositamente per loro. In caso di maltempo è disponibile anche una zona all'interno in modo da offrire sempre in qualsiasi occasione tanto divertimento. Ovviamente il Babylandia Club offre però anche ai bambini che volessero provare la possibilità di fare delle piccole lezioni di sci con maestri specializzati proprio nell'insegnamento ai più piccoli. Forse con maestri così bravi anche i bambini meno appassionati di sport invernali avranno la voglia di provare.
Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.scuolascimoena.it.
Altro su: "Babylandia asilo neve"
- Plan de Corones
- Plan de Corones, oltre ad offrire i classici sport invernali, riserva durante tutta la stagione innumerevoli iniziative e spettacoli.
- Il parco naturale Fanes-Senes-Braies
- Visitando il parco naturale Fanes-Senes-Braies i bambini hanno la possibilità di scoprire tutti i segreti delle montagne circostanti.
- Dolomiti Paganella Family Festival 2014
- Dal 19 al 29 giugno, si svolgerà il Dolomiti Paganella Family Festival, un evento pensato per i bambini e le loro famiglie.
- Predazzo
- Tra i paesi più belli per i bambini della Val di Fiemme dobbiamo ricordare Predazzo, un piccolo paese montano a misura di bambini.
- Fattorie didattiche in Trentino
- La rete delle fattorie didattiche del Trentino offre la possibilità di scoprire tutti gli animali del nostro territorio e la coltivazione della terra.
- Museo delle palafitte sul lago di Ledro
- Il Museo delle Palafitte sul lago di Ledro (TN) è il museo ideale per i bambini che amano l'archeologia e la storia.

