Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Andare in vacanza sulla neve con i bambini è davvero meraviglioso ma non possiamo certo pretendere che tutti i bambini abbiano voglia di seguire i loro genitori nella scelta degli sport da praticare. Noi possiamo provarci a farli innamorare dello sci ma non è detto che sia sempre possibile riuscire in questa difficile impresa, in parte certo può essere colpa nostra perché non riusciamo ad entusiasmarli ma in parte può darsi che lo sci non sia uno sport che i nostri bambini potranno mai imparare ad amare. Cercare di convincerli a praticarlo solo perché noi lo adoriamo è del tutto sbagliato, i bambini dovrebbero infatti essere liberi di scegliere ciò che più amano e dovrebbero quindi anche essere liberi di non praticare uno sport se questa attività non riesce a renderli felici.

Babylandia asilo neve

Questo significa che se i nostri bambini non amano lo sci dobbiamo necessariamente rinunciare ad una vacanza sulla neve? assolutamente no, questo significa solo che se i nostri bambini non amano lo sci la scelta migliore è quella di una meta in cui vi siano delle piste ideali per voi genitori e un luogo in cui lasciare i vostri bambini per tutta la giornata, un luogo che non solo offra loro tanto divertimento ma che vi offra anche la garanzia che i bambini sono sempre seguiti da personale altamente qualificato.
Ecco allora che il luogo migliore in cui andare per la settimana bianca è sicuramente Moena, luogo eccezionale per gli sport invernali situato nella meravigliosa cornice delle Dolomiti. Qui infatti viene ogni anno organizzato un asilo neve che prende il nome di Babylandia Club, un luogo allegro e divertente in cui i bambini possono essere lasciati senza alcun tipo di paura o remora e in cui sicuramente potranno trovare lo svago di cui hanno bisogno.
Qui i bambini, sotto l'occhio attento del personale altamente qualificato, avranno la possibilità di trascorrere la giornata insieme a molti altri bambini della loro stessa età giocando e divertendosi nell'apposita area all'aria aperta allestita appositamente per loro. In caso di maltempo è disponibile anche una zona all'interno in modo da offrire sempre in qualsiasi occasione tanto divertimento. Ovviamente il Babylandia Club offre però anche ai bambini che volessero provare la possibilità di fare delle piccole lezioni di sci con maestri specializzati proprio nell'insegnamento ai più piccoli. Forse con maestri così bravi anche i bambini meno appassionati di sport invernali avranno la voglia di provare.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.scuolascimoena.it.

Altro su: "Babylandia asilo neve"

Bolbeno
Bolbeno, in provincia di Trento, è la meta sciistica ideale per le famiglie con bambini.
Trafoi
Ai piedi del maestoso massiccio dell'Ortles, cima più elevata del Tirolo, sorge l'idilliaco paese di Trafoi.
Castel Beseno
Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.
Fattorie didattiche in Trentino
La rete delle fattorie didattiche del Trentino offre la possibilità di scoprire tutti gli animali del nostro territorio e la coltivazione della terra.
Il Mercatino di Natale di Canale di Tenno
A Canale di Tenno, in uno dei borghi medievali più belli del Trentino, si svolge fino al 6 gennaio un suggestivo mercatino di Natale.
Canazei
In inverno Canazei rappresenta la vera e propria capitale dello sci, punto di partenza privilegiato per gli sciatori di tutte le categorie.