Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

I lupi sono degli animali davvero molto importanti, animali indispensabili per i nostri habitat naturali. Solo con la presenza di un lupo, che è infatti un grande ed abile predatore, la natura riesce a tenere sotto controllo la proliferazione di alcune specie di animali che altrimenti potrebbero danneggiare il territorio.
I cinghiali, i cervi, i camosci ed altri simili animali infatti non dovrebbero mai crescere in modo eccessivo, i lupi si nutrono di questi animali ed aiutano l'uomo quindi a tenere sotto controllo il territorio.
Anche l'uomo però è cacciatore ed il lupo per lui è quindi un vero e proprio rivale, qualcuno contro cui combattere. Non dobbiamo dimenticare poi che l'uomo ha da sempre paura dei lupi.

Centro faunistico di Entracque

Questi sono dei concetti davvero molto importanti da conoscere ma anche un po', dobbiamo ammetterlo, complicati da spiegare ai bambini.
Ecco che viene però in nostro aiuto il Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque, un luogo dove i bambini e le loro famiglie possono andare alla scoperta di tutti i segreti del lupo arrivando a comprendere anche come l'uomo dovrebbe comportarsi nei suoi confronti per cercare di convivere senza difficoltà.
Il centro espositivo di Entracque aiuta i bambini a comprendere il mondo dei lupi attraverso il racconto di favole, leggende e miti, il modo migliore per insegnare anche ai più piccoli questi importanti concetti senza farli annoiare ma anzi facendoli divertire davvero intensamente. I bambini scopriranno così tutte le specie di lupi presenti in ogni angolo del mondo ed avranno anche la possibilità di ascoltare le storie di contrabbandieri, lupari e guardiacaccia ma anche di pastori e semplici escursionisti che i lupi li hanno visti a pochi metri di distanza da loro.
I bambini impareranno ad apprezzare i lupi e comprenderanno che non si tratta di esseri cattivi ma solo di animali che agiscono per istinto seguendo la fame oppure il senso di paura.

Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono  0171/978616 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@parcoalpimarittime.it.
 

Altro su: "Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque"

Museo del Giocattolo di Bra
La collezione del museo del giocattolo di Bra è una raccolta estremamente importante per quantità e qualità di pezzi.
Il Giardino Botanico Valderia
Il Giardino Botanico Valderia offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di ben 500 diverse specie di piante.
Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi
Il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi è il luogo perfetto per un po' di sano birdwatching insieme a tutta la famiglia.
Castello Reale di Racconigi
Il Castello Reale di Racconigi in provincia di Cuneo è la meta perfetta per una gita in famiglia.
C'era una volta il Natale
Alla scoperta delle tradizioni natalizie al Castello di Monticello d'Alba.
Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano
Per conoscere tutto suila ferrovia, visitate il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano, in provincia di Cuneo.