News

notizie utili

I mercatini di Natale di Merano

I mercatini di Natale di Merano offrono la possibilità di andare alla scoperta dei migliori prodotti artigianali e delle più antiche tradizioni della zona.

Ha già preso il via a Merano uno degli eventi più attesi dell'anno, il Mercatino di Natale. Il Mercatino di Natale di Merano è un evento perfetto a portare i vostri bambini, un modo per immergervi insieme a loro nella magica atmosfera del Natale e in tutto il suo calore.
Il Mercatino di Natale di Merano offre la possibilità di andare alla scoperta dei migliori prodotti artigianali e delle più antiche tradizioni della zona. Potrete scoprire allora i molti prodotti in lana di pecora, i giocattoli realizzati in legno, le pantofole in feltro e anche ovviamente le meravigliose decorazioni per l'albero di Natale rigorosamente realizzate ancora oggi a mano. Non solo, il Mercatino di Natale di Merano è perfetto anche per assaggiare insieme ai bambini alcune specialità tipiche del Natale, dolcetti che offrono a tutto l'ambiente circostante un profumo davvero incantevole.
Il Mercatino di Natale di Merano non è però solo un semplice mercatino, è un'occasione di divertimento che offre infatti molti eventi pensati per tutta la famiglia. Che cosa ne pensate infatti di una bella pattinata sul ghiaccio insieme ai bambini? Oppure di un bel concerto natalizio? E poi ancora laboratori creativi per i più piccoli, il calendario dell'Avvento, la sfilata di San Nicolò, aree dedicate alla scoperta di tutti i segreti dello speck e anche di tutte le diverse farine che possono essere utilizzate in cucina.

Mercatini di Natale di Merano

Il Mercatino di Natale di Merano rimarrà aperto fino al 6 gennaio 2014, sino al giorno quindi delle Befana. L'unico giorno di chiusura che si concederà è il 25 dicembre.

Per scoprire tutti gli orari di apertura e il programma degli eventi vi consigliamo di consultare il sito internet http://mercatini.merano.eu/.
Non possiamo che consigliarvi ovviamente di rimanere a Merano per qualche giorno, vale davvero la pena di visitare questa bellissima città che non ha da offrire infatti solo il suo mercatino. Merano ha un centro storico di stampo medievale davvero eccezionale dove passeggiare insieme ai bambini, musei che offrono ate e cultura e anche ovviamente delle montagne innevate che sono perfette per praticare gli sport invernali.

Altro su: "I mercatini di Natale di Merano"

Il mercatino di Natale nel castello di Frontone
Nel Castello di Frontone, nella Provincia di Pesaro-Urbino, in un contesto ambientale e paesaggistico unico, si tiene il mercatino di Natale.
La vera grotta di Babbo Natale
A Ornavasso (VB), fino al 6 gennaio, visitate con i bambini la vera grotta di Babbo Natale.
Il villaggio delle meraviglie
Al villaggio delle meraviglie pattinaggio, animazione, laboratori creativi e magia nel cuore di Milano.
Natale tra gli Olivi 2013
Il mercatino Natale tra gli Olivi 2013 ha già aperto i battenti ed è possibile visitarlo sino al 6 gennaio.
Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli
Nel centro storico di Rivoli, in provincia di Torino, è allestito un vero e proprio villaggio nordico con le sue meravigliose casette in legno.
Aspettando il Natale al Castello di Fontanellato
Al Castello di Fontanellato, l'8 dicembre si svolgerà l'ultima edizione 2013 del format "Domenica MAGIrocCA – Domeniche Magiche".