Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Calabria è ricca di località di mare adatte ai viaggi insieme ai bambini. Sono tutte infatti località piuttosto piccole in cui il turismo è davvero intenso ma mai eccessivo e in cui sono disponibili servizi eccellenti anche per i bambini più piccoli, spiagge tranquille di sabbia fine, acque cristalline e calme.

Amantea

Le località della Calabria offrono una radicata cultura enogastronomica con piatti ricchi di gusto, dolci e gelati tipici da far venire l'acquolina in bocca a tutti i bambini, e anche a voi genitori ovviamente. Tra le località più belle non possiamo non ricordare Amantea, una delle località inoltre più conosciute.
Amantea è un paese davvero suggestivo. Passeggiando per le sue strade insieme ai bambini avrete la sensazione di essere finiti come fuori dal tempo. Qui infatti gli edifici ultra moderni che la nostra frenetica società ha cercato di inserire in ogni parte d'Italia non sono arrivati, qui è ancora tutto come una volta e proprio per questo motivo i bambini rimarranno a bocca aperta per lo stupore dinanzi a tanta genuina bellezza.
Portate i bambini ovviamente ad osservare le mura della città, il castello e le sue torri angolari, tutti resti questi della vita medievale di Amantea quando c'era bisogno di proteggere la città dall'arrivo dei nemici. Fate scoprire poi ai bambini La Grotta, un'insenatura naturale che veniva utilizzata nell'antichità per i velieri e le navi mercantili e che aveva un passaggio che permetteva a coloro che scendevano dalle barche di raggiungere con facilità le mura della città, un luogo davvero ricco di storia che i bambini non potranno non amare.
Passeggiate insieme ai bambini poi sul lungomare, un luogo davvero suggestivo accanto al quale si estende la meravigliose spiaggia sabbiosa perfetta per trascorrere una piacevole giornata insieme ai bambini a giocare, a rilassarsi, a nuotare nelle acque del mare.
Ovviamente il mare di Amantea non si ferma solo a questa spiaggia, ci sono infatti molti luoghi e molte località vicine al centro che meritano di essere visitate.
Vi ricordiamo il Parco Marino Regionale Scogli di Isca ad esempio, un luogo perfetto per nuotare insieme ai bambini e per far scoprire loro lo snorkeling. Con maschera e boccaglio i bambini avranno infatti la possibilità di vedere da vicino numerose specie di pesci.
Vi ricordiamo poi anche la scogliera di Coreca situata a circa 3 chilometri di distanza da Amantea, questo è senza dubbio infatti uno dei luoghi più belli della zona.

Altro su: "Amantea"

Il Parco del Pollino
Tra Calabria e Basilicata si estende il Parco del Pollino, il più grande del Sud d'Italia con più di 190mila ettari di natura.
Locri
Portate i bambini a Locri per una vacanza all'insegna del mare ma anche della storia.
Magna Calabria
La Calabria è una delle regioni più antiche d'Italia una terra dalle mille sfumature.
Catanzaro
Catanzaro, capoluogo della Calabria, dispone di diversi Musei e aree verdi da visitare.
Il Museo della Liquirizia
Se i vostri figli amano la liquirizia, portateli a Rossano, in provincia di Cosenza, per scoprirne tutti i segreti.
Calabria
La principale risorsa turistica in Calabria è il mare, con una lunghissima costa. Di notevole importanza è anche il patrimonio artistico.