Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Piemonte ha delle montagne davvero meravigliose, montagne che vi permettono di andare insieme ai bambini alla scoperta della natura circostante, montagne che sono costellate da paesi davvero meravigliosi e piccoli borghi caratteristici. Tra i centri più importanti della zona dobbiamo sicuramente ricordare San Giacomo di Roburent, una meta turistica questa oggi davvero molto rinomata e davvero ricca di servizi. Le mete di questa tipologia sono sicuramente perfette per i bambini, luoghi infatti dove potrete scovare tutti i servizi di cui potreste avere bisogno, pizzerie, ristoranti, negozi e che vi permettono di vivere quindi in piena sicurezza la vostra vacanza. Qui troverete anche cinema, campi da calcio e maneggi, proprio tutto quello di cui avete bisogno insomma per condire al meglio il vostro soggiorno.
Vi consigliamo di andare alla scoperta del territorio circostante sfruttando i numerosi sentieri escursionistici della zona, sentieri che avrete la possibilità di percorrere a piedi oppure in mountain bike. Vi consigliamo di raggiungere le fonti del Liset, un luogo questo davvero molto suggestivo da cui sorge l'acqua più leggera, pensate, di tutta Europa. Vi consigliamo inoltre di addentrarvi nei boschi, per scoprire tutti i segreti dell'ambiente che ci circonda. San Giacomo è la scelta ideale anche in inverno, offre infatti un'area sciistica davvero eccezionale con ben 32 chilometri di piste. Troverete anche un campo scuola dove i vostri bambini possono intraprendere i loro primi passi sulla neve, con o senza maestro di sci. Troverete inoltre anche una bellissima pista di pattinaggio e un punto noleggio di motoslitte.

Vi ricordiamo che San Giacomo di Roburent è situato a pochi chilometri di distanza da Roburent, altra meta assolutamente da visitare. Questo piccolo paese vi permette di scoprire una torre medievale e molti edifici di grande valenza storica. Qui troverete anche una zona sportiva con campi da tennis, da bocce e da calcio. Qui troverete inoltre delle aree pensate appositamente per concerti e spettacoli all'aperto che vengono organizzati durante tutto il periodo primaverile ed estivo.

Altro su: "San Giacomo di Roburent"

La grotta di Babbo Natale
Per un Natale di vero divertimento, visitate la grotta di Babbo Natale nell'Antica Cava di Marmo di Ornavasso in prov. di Verbania fino al 6 gennaio.
Pragelato
Per meravigliose avventure sulla neve con i bambini scegliete la località di Pragelato, in provincia di Torino.
Il centro vacanze per ragazzi Il Mulino di Mattie
Una vacanza estive per ragazzi alla scoperta dell'equitazione, del divertimento e dell'indipendenza presso in Mulino di Mattie in Piemonte nella Val di Susa.
Parco Safari delle Langhe Murazzano
Visitate il Parco Safari delle Langhe, in prov. di Cuneo, alla scoperta di molte diverse specie animali. Vi immergerete in una natura incontaminata.
Museo di Scienze Naturali del Collegio Mellerio Rosmini
Il museo ospita una collezione di numerose specie di animali e di insetti, ma anche numerose specie di piante e di minerali.
Omegna
Omegna è un paese incantato dove i bambini possono andare alla scoperta del grande favolista Gianni Rodari e lasciare correre liberamente la loro fantasia.