Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Anche se siamo in pieno inverno è giusto cominciare già a pensare alle gite da fare quando arriverà la bella stagione, quando le temperature finalmente si abbasseranno di nuovo e sarà così possibile trascorrere una giornata in famiglia all'aria aperta godendo della natura che ci circonda e delle bellezze che è in grado di offrirci. Per tutti coloro che vivono a Milano e a Torino dobbiamo assolutamente segnalare il Parco Avventura Veglio, un parco avventura che dista da queste città solo un ora e che è ideale per tutta la famiglia, per i genitori, i nonni, gli zii, i ragazzi e i bambini a partire dai 3 anni di età.

Parco Avventura Veglio

Il Parco Avventura Veglio è un parco completamente immerso nella natura dove i bambini potranno assaporare il silenzio del bosco, i suoi colori intensi, i suoi profumi e i suoi rumori avvicinandosi così all'ambiente che ci circonda ed imparando ad amarlo in modo intenso. Il parco è costituito da vari percorsi sospesi nell'aria che offrono ad adulti e bambini la possibilità di passare da un albero all'altro attraverso varie tipologie di passaggi siano essi reti, funi, ponti sospesi. Per i bambini sarà una vera e propria avventura, si sentiranno come degli avventurieri in giro per il mondo alla ricerca di luoghi inesplorati, ma avranno anche la possibilità di sconfiggere tutte le loro più intime paure, cosa questa che sarà possibile anche per gli adulti.
Adulti e bambini impareranno così ad avere maggiore fiducia in se stessi divertendosi davvero molto e anche per la famiglia al completo sarà un momento di fiducia reciproca, il momento di sentirsi finalmente tutti molto più uniti.
Il Parco Avventura Veglio offre una zona appositamente pensata per i bambini dai tre anni in su e una zona junior pensata per i bambini di minimo 6 anni.
Sono poi presenti molti altri percorsi - giallo, azzurro, marrone, verde - a cui possono accedere i bambini sino a 1,40 metri e i vari percorsi top ideali invece per bambini più grandi sia per quanto riguarda l'altezza che per quanto riguarda l'età. Un percorso quindi per ogni età, per ogni preparazione fisica e per ogni esigenza in modo da offrire a tutti la possibilità di divertirsi. E non dimenticate anche il percorso Up2Tree per imparare ad arrampicarsi sugli alberi.

Per avere maggiori informazioni sul parco, scoprire i periodi e gli orari di apertura e i prezzi visitate il sito internet http://veglio.parcoavventura.it/.

Altro su: "Parco Avventura Veglio"

Cioccolatò a Torino
La fiera della cioccolata di Torino avrà luogo dal 20 al 29 novembre un vero e proprio paradiso per tutti i golosi.
Armeria Reale di Torino
L'Armeria Reale di Torino è un luogo affascinante dove scoprire ben 5000 armi diverse.
Martedì grasso al Castello di Rivoli
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Castello di Rivoli propone un'iniziativa per festeggiare il Carnevale a contatto con l’arte.
La Reggia di Venaria
Per un tuffo negli antichi splendori, visitate alle porte di Torino, la maestosa reggia di Venaria.
Museo del Modellismo
Visitate con i bambini il Museo del Modellismo e del Collezionismo di Chivasso alla scoperta dei modellini di auto, treni, aerei ed elicotteri.
Il Forte di Fenestrelle
Una delle fortificazioni più belle d'Europa da visitare insieme ai bambini è il Forte di Fenestrelle.