Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Gli zoo sono dei posti eccezionali in cui portare i nostri bambini che così hanno modo di osservare da vicino numerose specie animali che altrimenti rimarrebbero per loro solo delle immagini sui libri di scuola. Quando pensiamo agli zoo ci vengono subito in mente infatti animali esotici o comunque animali che abitano terre lontane dalla nostra, animali quindi che i bambini almeno per adesso difficilmente avrebbero modo di  osservare da vicino. Pensiamo infatti a tigri e leoni, scimmie e lemuri, canguri e koala. Spesso non ci rendiamo conto però che i bambini non conoscono in realtà neanche le specie animali che abitano più vicino a loro. Certo, conoscono i cavalli e gli asinelli ma anche di queste specie animali quante razze non hanno mai avuto modo di osservare?
Se volete offrire ai vostri bambini la possibilità di osservare da vicino gli animali che vivono in Europa prima ancora di mostrare loro gli animali che vivono dalla parte opposta del mondo e se volete offrirgli la possibilità di osservare per ogni specie animale le diverse razze che la costituiscono il parco zoo di Poppi, situato nella meravigliosa campagna toscana della provincia di Arezzo, è sicuramente la meta ideale per una delle vostre gite in famiglia.

Parco zoo Poppi

Nel parco zoo di Poppi infatti sono presenti solo specie animali appartenenti alla fauna europea su una superficie di circa 50 ettari completamente immersa in una verde lussureggiante fatto di castagni, pini e querce. I bambini avranno così modo di osservare da vicino molte specie di lupo, molti asinelli tra cui dobbiamo ricordare anche i somarelli bianchi dagli occhi azzurri, cervi, linci, istrici, daini e volpi ma anche molte diverse specie di volatili.

All'interno del parco è inoltre presente anche un'area per i giochi dei bambini in cui fermarsi per qualche momento di relax, uno spazio per i pic nic, due bar e un ristorante. Ecco che il parco zoo di Poppi si trasforma allora nel luogo ideale per trascorrere un'intera giornata all'aria aperta all'insegna della scoperta, del relax e del divertimento.

Per avere maggiori informazioni sul parco visitate il sito internet http://www.parcozoopoppi.it/.

Altro su: "Il parco zoo Poppi"

L'Orto Botanico Forestale dell'Abetone
Visitate con i bambini l'Orto Botanico Forestale dell'Abetone, in provincia di Pistoia, alla scoperta di oltre 300 diverse specie di piante.
Parco di Cavriglia
Il Parco di Cavriglia si estende per oltre 150 ettari ed è immerso nelle campagne toscane tra il Chianti e il Valdarno. Il parco offre una natura incontaminata.
Il Museo della scrittura
A S. Miniato in provincia di Pisa, il museo della scrittura documenta la storia e il suo uso fino dall'età antica.
Il museo della civiltà contadina di Fratticciola
In provincia di Arezzo, sorge il museo della civiltà contadina, un museo perfetto per i bambini che possono così andare alla scoperta del passato.
L'orto botanico Pietro Pellegrini
Nella meravigliosa cornice delle Alpi Apuane sorge un orto botanico Pietro Pellegrini ricco di piante da scoprire con sentieri di semplice percorrenza.
Museo di storia naturale e del territorio a Pisa
Il Museo di storia naturale di Calci in provincia di Pisa si colloca tra i primi musei scientifici universitari per importanza e ricchezza delle collezioni.