Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Parma o se vivete a Parma e quest'estate non potete proprio muovervi dalla città il parco Parmaland è il luogo ideale per una gita insieme a tutta la famiglia, una gita alla scoperta dell'avventura, del divertimento, dello sport e della natura.

Parmaland

Il parco Parmaland si trova sulle colline di Tabiano Bagni e di Salsomaggiore Terme ed è completamente immerso nella natura incontaminata e meravigliosa di queste zone. All'interno del parco sono disponibili 5 percorsi natura che porteranno i bambini e gli adulti in cima agli alberi in un'avventura mozzafiato alla scoperta di se stessi, dei proprio limiti e dei migliori modi per superarli. I bambini impareranno ad amare e a rispettare il mondo che li circonda ed impareranno anche a credere di più in se stessi e anche negli altri. Ovviamente i percorsi natura sono sicuri al cento per cento e sono sempre presenti degli addetti del parco pronti ad aiutare per ogni tipo di problema.

Il parco Parmaland offre anche ad adulti e bambini la possibilità di fare una vera e propria caccia al tesoro, un modo davvero innovativo per trascorrere un'ora in famiglia in modo allegro e divertente. Sono ben cinque le mappe del tesoro che il parco mette a disposizione. Ogni mappa sia basa un a specifica qualità che si vuole andare ad incentivare - la qualità inventiva, relazionale, connettiva, emozionale ed esplorativa. All'interno dei percorsi che queste mappe prevedono vengono offerte delle prove che devono essere superate per poter poi alla fine raggiungere il tanto desiderato tesoro. Si tratta di mappe del tesoro ideale anche per i bambini perchè la loro breve percorrenza, che prevede un massimo di 50 minuti, fa sì che anche loro riescano a portarli a termine senza stancarsi in modo eccessivo.

Il parco Parmaland è ovviamente anche il luogo ideale anche solo per una semplice passeggiata in famiglia sia a piedi che a cavallo nonché il luogo perfetto per molti sport. Il parco offre infatti beach volley, ping pong, volano e gonfiabili per bambini.
All'interno del parco sono inoltre disponibili due aree di ristoro e varie aree per i pic nic.

Per avere maggiori informazioni sul parco visitate il sito internet http://www.parmaland.it.

Altro su: "Parmaland"

Parma: i musei del cibo
Tra le tradizioni più importanti della zona di Parma troviamo i musei del cino.
Al Castello di Bardi per Pasqua e Pasquetta
A Pasqua, il Castello di Bardi si trasforma in un vero e proprio accampamento militare medievale.
Il Museo Paleontologico "Il Mare Antico"
Il Museo Paleontologico "Il Mare Antico" di Salsomaggiore è dedicato ai reperti fossili marini.
Piane Avventura
L'Adventure Park Piane Avventura è l'esperienza adatta a grandi e piccini che vi farà divertire, emozionare e, perché no, provare anche qualche brivido.
Il Pineto
Il Pineto è un parco avventura immerso nel verde della pineta toscana a Marina di Pisa.
Il Principe dei Mostri al Forte di Bardi
Appuntamento Domenica 28 ottobre alle ore 14.30, 16 e 17.30 alla Fortezza di Bardi con una proposta ideata per i bambini: "Halloween: Il Principe dei Mostri".