Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Quando sentiamo parlare di Pesaro la nostra mente corre subito verso alcune delle località balneari più belle del centro Italia, località che da anni ormai vengono infatti insignite della Bandiera Blu. Pesaro però non è una meta ideale solo per andare alla scoperta del mare e per vivere una vacanza di relax sulla spiaggia, Pesaro è la meta ideale anche per tutti coloro che amano il verde, i parchi e i giardini, meta quindi perfetta anche per le famiglie con bambini piccoli al seguito.

Parco Mirafiore di Pesaro

Ogni quartiere della città di Pesaro possiede delle aree verdi ideali per le famiglie con bambini, spazi in cui i bambini possono muoversi liberamente, possono giocare e trascorrere buona parte della giornata, spazi che possono essere comodamente raggiunti anche a piedi oppure in bicicletta grazie alla presenza di piste pedonali e ciclabili. Nel cuore della città si erge poi un polmone verde di una bellezza unica, il Parco Miralfiore.
Il Parco Miralfiore possiede sentieri e piste ciclabili immersi nel verde, immensi prati in cui i bambini possono correre e giocare, aree di sosta, aree per il pic nic, un parco giochi per bambini con giochi di varia tipologia, aree naturalistiche, giardini rocciosi, giardini fioriti e giardini odorosi per fare in modo che i bambini possano entrare in contatto con la natura e scoprirne tutti i più intimi segreti.

Per i bambini dobbiamo poi ricordare il Parco Molaroni, un parco di circa 8300 metri quadri di superficie dove troviamo molti giochi all'aria aperta ideali per ogni età, un prato verde in cui giocare liberamente e panchine per il relax.
All'interno del meraviglioso Parco Naturale di San Bartolo troviamo poi il Parco della Pace, un parco di addirittura 53200 metri quadri che offre un parco giochi attrezzato per i bambini, un'area per il pic nic e anche un campo di calcetto.
Questo è il parco perfetto anche per portare i propri amici a quattro zampe, c'è infatti un'area recintata appositamente pensata per loro.

Pesaro offre poi dei parchi di grande interesse storico che i bambini non potranno che trovare affascinanti.
Dobbiamo ricordare gli Orti Giuli dove potranno infatti osservare da vicino molte piante antiche e i meravigliosi giardini all'italiana di Villa Caprile dove sono presenti anche numerosi giochi d'acqua.

Passando di parco in parco avrete la possibilità di offrire ai vostri bambini una visione della natura davvero a trecentosessanta gradi mentre nel frattempo visitate il centro di Pesaro, un modo nuovo per vivere la città, un modo sicuramente molto salutare.

Altro su: "Pesaro"

Castello di Gradara
Portate i vostri bambini a Gradara a un vero e proprio borgo medievale dotato anche di castello.
La Mezzanotte Bianca dei Bambini 2012
Tra il 15 e il 16 giugno, torna la Mezzanotte Bianca dei Bambini, un week end nel cuore di Pesaro pensato per i bambini e le loro famiglie.
Giardino Botanico di Oropa
Tra i giardini botanici più belli d'Italia troviamo il Giardino Botanico di Oropa, in provincia di Biella.
Il Museo Civico Malatestiano di Fano
Una gita con i bambini a Fano alla scoperta del Museo Civico Malatestiano alla scoperta della storia.
Il giardino Botanico Federico Delpino
Visitate con i bambini il giardino botanico Federico Delpino, in provincia di Genova, per immergersi nella fauna e flora della zona.
Giardino Botanico Gavinell
Il Giardino Botanico Gavellin prov. di Salsomaggiore è un luogo magico per le famiglie con bambini per conoscere piante aromatiche ed officinali.