News

notizie utili

Il Modigliani Forum di Livorno si trasforma a fine settembre in un luogo magico dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Proprio qui avrà luogo infatti dal 27 al 29 settembre Children's Time, tre giorni di divertimento e di scoperta con spettacoli, laboratori e appuntamenti, tre giorni di divertimento non solo per i bambini ma anche per i loro genitori.

Durante i tre giorni di festival i bambini avranno la possibilità di prendere parte a giochi di varia tipologia, un modo per divertirsi, certo, ma anche un modo per socializzare con molti altri bambini e per far scendere in campo tutte le proprie abilità. Molti i laboratori creativi che permetteranno ai bambini di tutte le età di scoprire la manualità, l'ingegno, la creatività, l'arte, laboratori che permetteranno loro di esprimere al meglio tutto il loro mondo interiore. Dobbiamo ricordare anche i laboratori di riciclo creativo che offriranno ai bambini la possibilità di scoprire come prendersi cura nel miglior modo possibile dell'ambiente in cui viviamo. Non solo, i bambini potranno provare anche varie discipline sportive, perché lo sport è un elemento importante nella vita dei più piccoli che li aiuta a mantenere sano il corpo, che fa scoprire loro lo spirito di squadra e che permette anche ai bambini in più tenera età di comprendere che la competizione è giusta solo quando è davvero sana e appunto sportiva.
Saranno poi disponibili anche incontri, seminari, workshop sull'educazione e la formazione dei bambini, eventi perfetti questi per i genitori che avranno modo di scoprire come prendersi cura dei loro piccoli nel miglior modo possibile.

L'ingresso alle tre giornate di festival è gratuito per i bambini e i ragazzi al di sotto dei 14 anni. Per gli adulti invece l'ingresso ha un costo di 4,00 €.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet dell'agenzia organizzatrice dell'evento www.spazio-eventi.it dove potrete consultare anche il programma completo dei laboratori, degli spettacoli, degli incontri.

Altro su: "Children's Time"

Parco archeologico di Baratti e Populonia
Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, in provincia di Livorno, è un vero e proprio museo all'aperto della civiltà etrusca.
Il Parco Forestale Poggio Neri
Per una gita nei boschi alla scoperta di antichi mestieri visita il Parco Forestale Poggio Neri in provincia di Livorno.
Il Museo Artistico della Bambola di Suvereto
Visitate il Museo Artistico della Bambola di Suvereto in prov. di Livorno per vedere la collezione di bambole di ogni tipologia.
Giochi, Giocattoli, Giocatori
Ha preso il via presso la Sala delle Esposizioni della Fondazione Culturale Hermann Geiger di Livorno la mostra "Giochi, Giocattoli, Giocatori".
Parco Costiero della Sterpaia
Il Parco Costiero della Sterpaia a Piombino è ricco di alberi antichi, di percorsi artistici e poetici e di spiagge per far rilassare i bambini.