News

notizie utili

Il centro storico di Udine e la sua bellissima piazza del Popolo si trasformeranno anche quest'anno in un luogo realizzato a misura di bambino. Proprio qui infatti avrà luogo il 12 e il 13 giugno 2015 la Mezzanotte Bianca dei Bambini. Finalmente le ormai famose notti bianche diventano eventi dedicati davvero alle famiglie e pensati per il divertimento dei più piccoli, due mezze notti bianche a dire la verità che permetteranno anche di osservare il centro storico di Pesaro da una nuova prospettiva.
Durante queste due notti i bambini avranno la possibilità di immergersi nelle suggestioni della magia e in quelle altrettanto eccezionali della musica, questi infatti i due temi che la manifestazione si prefigge quest'anno di sviluppare. La magia entrerà nel centro storico di Udine grazie alla presenza di maghi, alchimisti, streghe e pozioni magiche. Numerosi saranno ovviamente i personaggi dei fumetti, dei film e della letteratura presenti alla manifestazione, personaggi che i bambini conoscono più che bene e che sono ormai entrati nei loro cuori. Saranno presenti anche Simone Al Ani, vincitore di Italia's Got Talent 2015 e Alessandro Politi meglio conosciuto come il Grande Mago. La magia sarà condita con la presenza costante della musica, ma anche della danza. I bambini diventeranno i veri protagonisti di queste suggestioni grazie ai numerosi laboratori a cui avranno modo di partecipare.
Tra spettacoli, laboratori, musica e magia i bambini avranno modo di vivere insieme a mamma e papà dei momenti davvero indimenticabili gustando tutte le bellezze che la città di Pesaro è in grado di regalare, un'esperienza questa insomma davvero unica che vi consigliamo caldamente di fare insieme ai vostri bambini.

Per avere maggiori informazioni e per prendere visione dell'intero programma della manifestazione consultate il sito internet ufficiale www.mezzanottebiancadeibambini.it.
Se avete bisogno di mettervi in contatto diretto con gli organizzatori chiamate l'Unità Organizzativa Turismo al numero 0721 387101,102,103 oppure scrivete a turismo@comune.pesaro.pu.it.

Altro su: "La mezzanotte bianca dei bambini"

Parco dei Pappagalli a Latisana
Il Parco dei Pappagalli a Latisana, in provincia di Udine, rappresenta la meta ideale per una gita fuori porta con i bambini.
Villa Santina in provincia di Udine
In provincia di Udine, a Villa Santina ha sede la tessitura "Carnica Arte Tessile", massimo erede delle tradizioni tessili carniche.
Gulliverlandia
Se trascorrete le vostre vacanze a Lignano Sabbiadoro, visitate Gulliverlandia, un parco di 40.000 ettari diviso in varie aree tematiche.
Tarvisio
Tarvisio è uno dei più importanti poli sciistici e località montane del Friuli Venezia Giulia.
La casa delle farfalle di Bordano
Visitate con i vostri bambini la casa delle farfalle di Bordano per un'immersione nel mondo delle farfalle e delle foreste tropicali.
Laboratori per bambini al Parco del Cormor di Udine
Il Parco del Cormor organizza molti laboratori per i bambini come l'evento “Imparare per crescere” che avrà luogo domenica 15 giugno.