Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Finalmente i vostri bambini sono abbastanza grandicelli da poter provare per la prima volta a salire sugli sci. Per offrire loro un'esperienza tranquilla, rilassante, che gli permetta di scoprire gli sport invernali senza alcun tipo di paura, è ovviamente necessario scegliere una località altrettanto tranquilla e di sicuro poco affollata.
Tra le località della Valle d'Aosta che rispondono meglio a queste caratteristiche dobbiamo sicuramente ricordare la stazione sciistica di Ollomont.

Ollomont

Questa stazione sciistica è davvero molto piccola e anche per questo motivo è lontana dal turismo affollato che è invece possibile trovare negli altri periodi dell'anno nelle località più famose. Le piste sono posizionate al sole, offrono quindi sempre una temperatura non troppo glaciale, adatta quindi anche ai più piccoli.
C'è un'unica sciovia qui. La sua lunghezza è di 519 metri e permette di sciare su un chilometro di piste, piste di facile percorrenza che sono adatte veramente a tutti.
Capite bene quindi che questa è la località perfetta per quelli che vengono comunemente definiti battesimi della neve, una località dove i bambini possono scoprire gli sport invernali senza farsi prendere dal panico. E per i più esperti? Anche i più esperti possono comunque trovare divertimento ad Ollomont senza dimenticare poi che le guide della scuola italiana offrono la possibilità di intraprendere il Winter Nordic Walking e che in zona sono disponibili anche grandi escursioni di scialpinismo.
L'offerta non si ferma di certo solo a questi sport, in zona è infatti possibile anche fare arrampicata e roccia e sono disponibili anche corsi per bambini ovviamente, per avvicinarli anche a questi sport che altrimenti rimangono di solito sconosciuti ai più. Ricordiamo inoltre che nella zona sono disseminati molti rifugi e bivacchi per salire in alta quota, scoprire panorami davvero unici e gustare anche qualche prodotto tipico locale.
Il paese di Ollomont è insomma perfetto per le famiglie, una paese raccolto e davvero molto rilassante dove troverete comunque tutto ciò di cui avete bisogno per una bella vacanza.

Altro su: "Ollomont"

Terme di Saint Vincent
Le terme di Saint Vincent dispongono di piscine con idromassaggi e getti d'acqua, di saune, bagni turchi e cascate di ghiaccio.
Champorcher
In Valle d'Aosta, Champorcher è una località ideale per i bambini più piccoli.
Chamois
Chamois è il paese ideale perché offre piste da sci eccezionali che sono perfette sia per i più esperti sia per chi deve affontare i primi passi sulla neve.
Il castello di Issogne
Issogne, in Valle d'Aosta, è la meta ideale per le famiglie con bambini non solo per il verde e le passeggiate, ma anche per il suo meraviglioso castello.
Prigioni del Forte di Bard
Aprono finalmente al pubblico le prigioni del Forte di Bard con un percorso storico multimediale.
Côte de Gargantua
Visitate con i bambini la Côte de Gargantua, è una delle più interessanti della Valle D'Aosta.