Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Parco Avventura Montevergine

Trascorrete una giornata nel Parco Avventura Montevergine situato in località Ospedaletto d'Alpinolo in provincia di Avellino per scoprire la natura in modo divertente.

Le vacanze in Campania sono vacanze perfette per le famiglie con bambini al seguito non solo perché qui sono presenti molte città e molti piccoli paesi di eccezionale bellezza che offrono molte attrattive per i bambini ma anche perché il territorio è ricco di bellezze naturali tutte da scoprire.
Se volete offrire ai vostri bambini la possibilità di scoprire la natura di queste zone in un modo diverso dal solito, in un modo davvero divertente che possa far loro comprendere quanto la natura possa essere eccezionale, portateli a trascorrere una giornata nel parco avventura Montevergine situato in località Ospedaletto d'Alpinolo in provincia di Avellino.

Parco avventura Montevergine

Qui la natura incontaminata della zona regna sovrana, un luogo di eccezionale bellezza che deve essere considerato perfetto per i bambini che avranno così la possibilità di trascorrere una giornata all'aria aperta a contatto dell'ambiente e potranno scoprire ogni suo segreto.
Il parco avventura offre la possibilità di camminare a metri di altezza da terra passando da un albero all'altro attraverso cavi, funi e liane, un mondo di giochi sospesi quindi che aiuterà i bambini a vivere la natura a trecentosessanta gradi, a guardarla finalmente da una prospettiva del tutto diversa, ad amarla e rispettarla ma anche ovviamente a scoprire qualcosa in più di se stessi.
Questi percorsi sono infatti anche un modo per imparare ad avere fiducia nelle proprie capacità, un modo per superare le paure e diventare sempre più coraggiosi. I percorsi possono essere effettuati in tutta sicurezza grazie all'imbragatura, al casco e ai guanti che vengono dati in dotazione dal parco e grazie ovviamente alla costante presenza degli operatori del parco sempre ponti ad aiutare e ad intervenire in caso di problemi e difficoltà.
Il parco possiede anche una vasta area pic-nic ideale per un bel pranzo al sacco immersi nella natura, il modio perfetto per concludere in bellezza una gita così meravigliosa.

Per avere maggiori informazioni sul parco, scoprire il periodo e gli orari di apertura nonché il prezzo di ingresso visitate il sito internet http://www.parcoavventuramontevergine.com.

Altro su: "Parco Avventura Montevergine"

Escursioni nel Cilento
Il Cilento, zona nell'estremo meridione della Campania è un misto di mare, cultura e natura.
Amalfi
A settembre e ottobre Amalfi è proprio bella. Meno confusione, meno caldo, più pace e tranquillità. Molte chiese da visitare e tante tradizioni da scoprire.
Benevento
Benevento è un museo a cielo aperto da visitare con tutta la famiglia.
Il Mav di Ercolano
Un’idea carina per divertire istruendo i propri figli è il museo Mav a Ercolano.
Amalfi
Amalfi, affascinante paese nel salernitano, è un centro turistico di risonanza internazionale.
Altopiano del Laceno
L'Altopiano del Laceno, in provincia di Avellino, offre molte occasioni di divertimento per gli amanti degli sport invernali.