Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono davvero numerosi i centri sciistici del Trentino Alto Adige che potremmo consigliarvi per le vostre vacanze invernali. Tra i migliori però per le famiglie con bambini piccoli al seguito dobbiamo necessariamente ricordare Panarotta 2002, un centro sciistico moderno che offre molte molti servizi e che presta una particolare attenzione alle esigenze dei bambini di tutte le età.
Qui infatti è presente una scuola di sci con maestri davvero professionali che sono specializzati anche nell'insegnamento ai bambini, dai bambini di più tenera età ai ragazzini. Non solo, la scuola offre anche dei maestri professionali per bambini che insegnano snowboard.

panarotta

E per le famiglie che hanno bambini con handicap? Nessun problema la scuola di sci permette anche ai bambini con handicap di fare i loro primi passi sulla neve. Una scuola di sci questa quidni che non possiamo non consigliare a tutte le famiglie.
Lo sci non fa per voi? Niente paura, a Panarotta 2002 è possibile infatti anche gettarsi nella magia di escursioni con le racchette da neve. Insieme ai bambini più piccoli potete ad esempio andare alla scoperta degli abitanti del bosco e di tutte le tracce che lasciano al loro passaggio, potrete scoprire i masi alti di Kamauz per immergervi nella cultura e nella tradizione delle genti del luogo e potrete ovviamente scoprire tutti i panorami unici che questi monti sono in grado di regalare.
Panarotta 2002 è servita in modo impeccabile con gli autobus e può essere raggiunta senza alcuna difficoltà da Pergine Valsugana e da Levico Terme.
Entrambe queste località sono perfette per soggiornare in montagna insieme ai bambini, località infatti che offrono hotel davvero di prima qualità, bar, ristoranti, strade con negozi e molti servizi.
Levico Terme è senza dubbio la scelta ideale se siete alla ricerca di una cittadina davvero molto suggestiva, la scelta ideale anche per coloro che hanno bisogno di qualche cura termale o anche solo di ricaricare un po' le batterie e riscoprire il benessere e il relax. Pergine Valsugana è una cittadina un po' più tranquilla invece ideale soprattutto per le famiglie che vogliono immergersi a trecentosessanta gradi negli sport invernale e che durante questa vacanza sulla neve non vogliono pensare ad altro che al loro divertimento.

Altro su: "Centro sciistico Panarotta"

Altopiano del Laceno
L'Altopiano del Laceno, in provincia di Avellino, offre molte occasioni di divertimento per gli amanti degli sport invernali.
Festival delle sculture di neve a San Vigilio (Val Badia)
Dal 17 al 19 gennaio 2011 San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, ospita il Festival internazionale di sculture di neve Arte Fredda.
Val Biois
Situata nel cuore dell’Agordino la Valle del Biois si sviluppa tra Valle Agordina e Passo San Pellegrino.
Passo Penice
In provincia di Piacenza, a Passo Penice sono disponibili piste da sci di facile percorrenza adatte soprattutto ai principianti e ai bambini.
Sarnano
Sarnano fa parte del comprensorio sciistico Sassotetto-S.M.Maddalena e si trova immerso nella meravigliosa cornice dei Monti Sibillini.
Castel Beseno
Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.