Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di visitare il Parco del Mincio e il territorio di Mantova insieme ai vostri bambini non potete assolutamente dimenticare di portarli a visitare il meraviglioso Parco della Scienza, un museo tecnico scientifico nato proprio per aiutare i bambini e i ragazzi ad avvicinarsi alle scienze, a scoprire quanto possano essere affascinanti, a capire che la scienza è la base del mondo.
Il Parco della Scienza di Mantova offre molti dispositivi interattivi che aiutano i bambini a mettere in relazione la scienza con la vita di tutti i giorni. I dispositivi presenti sono:

  • batteria
  • tubo dell'eco
  • caleidoscopio
  • carrucole
  • dischi di rotazione
  • specchio antigravità
  • leva
  • disco colore
  • voci focalizzate
  • girello
  • organo di pan
  • giroscopio

Come potete ben capire tutti questi dispositivi permettono un'immersione davvero intensa nella scienza e permettono di diventare davvero pratici di tutti i fenomeni scientifici più comuni che ogni giorno i bambini hanno modo di sperimentare nella loro vita.

parco della scienza di Mantova

Non dobbiamo sottovalutare che questo meraviglioso parco è del tutto all'aperto, un luogo dove i bambini potranno quindi stare a contatto con la natura e con il verde, un luogo dove i bambini potranno stare tutto il giorno all'aria aperta, per imparare la scienza in modo salubre. Il parco si trova proprio sulla sponda del Lago di Mezzo, un luogo questo infatti di grande interesse naturalistico.
Il Parco della Scienza di Mantova è un luogo ricco di scoperte e di meraviglie, un luogo che riesce ad incantare i bambini ma anche i genitori ovviamente, una gita fuori porta questa per la quale i vostri bambini non potranno che ringraziarvi.
Vi ricordiamo che il Parco della Scienza di Mantova è visitabile ogni giorno, dal tramonto all'alba. Si tratta ovviamente di un parco del tutto gratuito.

Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 0376 380292 oppure il numero 0376 380296. In alternativa potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica labter@labbtercrea.it o consultare il sito internet www.labtercrea.it.

Altro su: "Parco della Scienza di Mantova"

Parco AquaDulsa
Il Parco AquaDulsa è un'oasi di relax e di divertimento a pochi passi da Mantova.
Tulipanomania
Al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, fino al 26 aprile, si svolge Tulipanomania. Sono previsti diversi eventi per bambini.
Collezione del giocattolo Giulio Superti Furga
Visitate la Collezione del giocattolo Giulio Superti Furga per scoprire come i giocattoli si sono evoluti nel tempo.
Museo delle armi Fosco Baboni
Il Museo delle armi Fosco Baboni, in prov. di Mantova, è un museo davvero affascinante per i bambini che amano le armi, un museo per scoprire la storia.
Hotel Casa Poli a Mantova
Per rendere il tuo soggiorno a Mantova rilassante anche con i bambini, è necessario scegliere una struttura adatta come l'Hotel Casa Poli.
Foresta di Carpaneta
La Foresta Carpaneta è il risultato di una recente attività di riforestazione avviata nel 2003 nell'ambito del progetto "Dieci grandi foreste di pianura".