News

notizie utili

Tutti i bambini sono attesi ad Halloween all'antico mulino di Chiaravalle situato in via S. Arialdo a Milano. Durante la giornata del 31 ottobre infatti avranno luogo due eventi davvero meravigliosi che faranno divertire i bambini e le loro famiglie.

Dalle ore 17.00 alle 19.00 i bambini dai 3 anni in su potranno partecipare a "Halloween: storie di fantasmi e di paure". Durante una meravigliosa passeggiata che condurrà i bambini alla scoperta del mulino sarà possibile immergersi in un'atmosfera davvero magica e tenebrosa. Le strade infatti saranno illuminate solo da una sfilza di candeline e ci saranno molti spiritelli davvero dispettosi ad accompagnare i bambini in questa loro avventura. Il costo è di 10 euro a bambino.
Per partecipare a questo evento è necessario prenotare con almeno 3 giorni di anticipo chiamando il numero 02-42292265.

Dalle 21.00 alle 23.00 la festa si sposterà nel Parco delle Groane con l'evento "Donatello, il pipistrello con l'ombrello". Purtroppo il piccolo pipistrello Donatello non sa più chi sia, è come se la sua identità fosse ormai andata persa per sempre, ed ha bisogno quindi dell'aiuto di tutti i bambini. I bambini andranno alla ricerca di indizi, appunti, documenti e molte pagine scritti nel bosco della Polveriera, una vera e propria caccia al tesoro che permetterà loro di capire chi è Donatello e di aiutarlo ad uscire da questo pasticcio. Pensate che i bambini saranno muniti di torcia per questa loro ricerca, si sentiranno quindi dei veri e propri esploratori!

La serata si concluderà poi con un bellissimo laboratorio che permetterà ai bambini di realizzare un pipistrello utilizzando un vecchio ombrello ormai rotto. Grazie a questo laboratorio i bambini avranno la possibilità di mettere a frutto la loro creatività e di scoprire che anche un oggetto ormai del tutto inutilizzabile può trovare una seconda vita grazie ad un po' di fantasia, un piccolo insegnamento che li aiuterà a comprendere che non esiste niente che meriti di essere gettato nel cassonetto dei rifiuti, un piccolo insegnamento che li aiuterà a comprendere come vivere nel pieno rispetto dell'ambiente. Il costo per la partecipazione è di 5 euro a bambino.
La prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi almeno tre giorni prima dell'evento all'indirizzo mail s.cremonino@koinecoopsociale.it.

Altro su: "Halloween all'antico mulino di Chiaravalle"

Minitalia Leolandia halloween
A Minitalia Leolandia ottobre fa rima con Halloween. Il parco divertimenti è l'unico luogo al mondo in cui la festa delle streghe non fa paura.
Streghe e stregoni, Halloween per i bambini al Castello di Bardi
Un'avventura in maschera dedicata alle famiglie con bambini al Castello di Bardi.
Un museo da paura al Museo della Città di Rimini
Halloween si festeggia al Museo della Città di Rimini. Bumerosi eventi per i bambini.
Halloween al Castello di Varano De Melegari
Festeggiamo Halloween con i bambini al Castello di Varano De Melegari.
"Aspettando Halloween" al Parco Sigurtà
Il 20 ottobre avrà luogo 'Aspettando Halloween', evento che permette ai bambini di realizzare maschere e scherzetti per trasformarsi in streghette e stregoni.
Halloween al Castello di Monticello d'Alba
Al Castello di Monticello d'Alba, in provincia di Cuneo, vengono organizzate due feste per bambini tra le sale del castello.