Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Salò in provincia di Brescia è nato da pochi mesi un parco naturale davvero eccezionale, l'Equipark, un parco in cui i bambini potranno stare per tutta la giornata a diretto contatto con la natura meravigliosa che li circonda e in cui potranno scoprire tutti i segreti sugli asinelli. Qui infatti vivono molti asinelli che i bambini potranno osservare da vicino, toccare ed imparare ad amare.
L'Equipark si estende su oltre 23.000 metri quadrati di territorio anche se solo 15.000 sono adibiti alle attività del parco mentre i restanti sono lasciti al pascolo degli asini e verranno in seguito utilizzati per ampliare le varie attività.

Equipark

Si tratta comunque di un parco davvero molto vasto che offre anche una vista lago davvero eccezionale. Qui i bambini avranno modo di osservare da vicino castagni, carpini, ciliegi, pioppi, noci, querce ed ulivi e, oltre agli asinelli che lo abitano, potrebbero anche imbattersi in volpi, ghiri, moscardini e in molte diverse specie di volatili, un modo insomma per stare davvero a contatto della natura e scoprirla come fossero dei piccoli avventurieri.
All'interno del parco sono ovviamente disponibili anche vari percorsi in modo da affrontare insieme ai bambini una bella passeggiata rilassante in tutta sicurezza. Sono ovviamente disponibili anche zone attrezzate con tavoli, panche e barbecue in modo a poter trascorrere anche il pranzo all'aria aperta in questo luogo davvero meraviglioso.

Il parco è aperto al pubblico il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.30 ed il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle ore 20.30. L'entrata è gratuita e il parco può essere visitato in totale libertà. Sono però ovviamente previste anche delle visite guidate a pagamento per gruppi di 2, 3 o 4 bambini al massimo ad un costo di 20 € a gruppo.

Per avere maggiori informazioni sul parco, sul prezzo di ingresso, sulle visite e sulle altre attività che vengono periodicamente organizzate come ad esempio le attività assistite con gli asini vi consigliamo di visitare il sito internet www.equipark.it.

Altro su: "Equipark"

Natale tra gli Olivi 2013
Il mercatino Natale tra gli Olivi 2013 ha già aperto i battenti ed è possibile visitarlo sino al 6 gennaio.
Terme di Colà di Lazise
Una vacanza rilassante insieme ai bambini nel Parco Termale del Garda alle terme di Colà di Lazise.
Lazise
Lazise è uno dei più importanti centri turistici sul Lago di Garda, grazie alla bellezza del paese e alla vicinanza ai famosi parchi di divertimento.
Parco Archeologico Naturalistico Rocca di Manerba del Garda
Iniziate la visita al Parco Archeologico Naturalistico della Rocca di Manerba del Garba partendo dal centro visitatori.
Parco Giardino Sigurtà
Vera e propria opera d'arte topiaria, il Parco Giardino Sigurtà, si può visitare a bordo di due trenini, con la propria auto, a piedi o in bicicletta.
Parco Grotta Cascata Varone
Sul Lago di Garda a pochi chilometri da Riva del Garda, si trova il Parco Grotta Cascata Varone per scoprire la potenza erosiva dell'acqua.