Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono molte le località di mare della Calabria che possono essere considerate bellissime e perfette per ogni tipologia di vacanza, anche per le vacanze insieme ai bambini. Se siete alla ricerca di un piccolo borgo marinaro però non possiamo che consigliarvi Pizzo, situato ad una decina di chilometri di distanza da Vibo Valentia.

Pizzo ha mantenuto negli anni sempre lo stesso aspetto, l'aspetto di un borgo marinaro in cui si vive ancora grazie alla pesca, l'aspetto di un luogo che segue l'andamento del tempo, delle stagioni, del mare, l'aspetto di un luogo in cui la calma e la tranquillità sono i padroni indiscussi. Passeggiando per le piccole strade di Pizzo sentirete questa tranquillità diventare vostra e riuscirete finalmente a staccare la spina dalla routine quotidiana, dall'ansia e dallo stress. Vi ricordiamo che a Pizzo sono presenti i resti di un meraviglioso castello, il castello Murat, un luogo questo assolutamente da visitare insieme ai bambini che potranno così fare un vero e proprio viaggio nel passato.

A Pizzo è presente anche un meraviglioso museo perfetto per i bambini, il Museo del Mare. Qui i bambini potranno osservare una collezione di oltre 100.000 conchiglie che provengono da ogni parte del mondo, potranno osservare gli scheletri di pesci e cetacei, oltre 10.000 fossili e migliaia di minerali, un museo naturalistico insomma che offrirà ai bambini la possibilità di fare delle scoperte davvero sensazionali, scoperte che altrimenti forse non avrebbero mai avuto modo di fare. Vi ricordiamo che il Museo del Mare è un museo privato, prima di andare a visitarlo quindi è consigliabile chiamare il numero 0963534903 per avere informazioni.

Ovviamente Pizzo offre anche delle meravigliose spiagge in cui lasciarsi andare a momenti di relax e di divertimento insieme ai bambini. Le spiagge sono ampie e sabbiose e le acque del mare sono davvero cristalline. Un consiglio, prendere un gommone o una barca a vela a noleggio per far vivere ai bambini un'esperienza unica, una vera e propria avventura, e per riuscire a raggiungere anche tutti quei luoghi della costa che non possono essere raggiunti facilmente da terra.

Pizzo è famosa in tutto il mondo per i suoi meravigliosi gelati, in modo particolare per il suo tartufo al cioccolato. Lasciate che i bambini assaporino questi gelati per merenda, per loro sarà un vero e proprio sogno!

Altro su: "Pizzo"

Amantea
Amantea è un paese suggestivo. Passeggiando per le sue strade insieme ai bambini avrete la sensazione di essere finiti come fuori dal tempo.
Il Museo della Liquirizia
Se i vostri figli amano la liquirizia, portateli a Rossano, in provincia di Cosenza, per scoprirne tutti i segreti.
Catanzaro
Catanzaro, capoluogo della Calabria, dispone di diversi Musei e aree verdi da visitare.
Terme di Spezzano Alabanese
Spezzano Albanese offre acque termali e i vari trattamenti curativi ma anche storia, cultura e momenti di grande divertimento con i bambini.
Calabria
La principale risorsa turistica in Calabria è il mare, con una lunghissima costa. Di notevole importanza è anche il patrimonio artistico.
Locri
Portate i bambini a Locri per una vacanza all'insegna del mare ma anche della storia.