Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di un luogo immerso nel verde in cui i vostri bambini possano vivere un'avventura davvero mozzafiato non possiamo che consigliarvi di andare insieme a loro a Stanghe in Val Racines a visitare le meravigliose cascate di Stanghe.
Passeggiate insieme ai vostri bambini sul sentiero che porta lungo il rio Racines, un sentiero che offrirà ai bambini la possibilità di immergersi, probabilmente per la prima volta nella loro vita, in un bosco di ontani e di abeti rossi.

Le cascate di Stanghe

Qui la natura vive incontaminata e per i bambini sarà un modo per scoprirla intensamente e per assaporare tutto il suo silenzio, un silenzio rotto però dal rumore delle acque che mano a mano che procedete nel cammino diventa sempre più forte.
Ad un tratto infatti il Rio Racines si getta in modo impetuoso verso la valle e forma una serie di cascate davvero meravigliose.
Qui il sentieto è stato attrezzato con ponti e scalinate in modo da poter osservare questa immensa forza della natura da ogni angolazione possibile.
I bambini potranno vedere come l'acqua nel corso dei secoli è riuscita a scavare percorsi sotterranei nel marmo ed è riuscita a farsi spazio per arrivare verso valle, un vero e proprio monumento naturale dove i bambin scopriranno che il mondo che ci circonda spesso è molto più bello di quello che possono scoprire nelle loro favole preferite.
La passeggiata verso le cascate di Stanghe è lunga più o meno 2,5 chilometri e necessita di un oretta di cammino ma non possiamo dire che si tratti di una passeggiata particolarmente faticosa anche se ovviamente è necessario che i bambini siano piuttosto allenati perché è impossibile portarsi dietro anche il passeggino né tantomeno prenderli in collo perché potrebbe essere pericoloso.

Vi consigliamo di vestire i vostri bambini con abiti comodi, scarpe chiuse e possibilmente anche con qualcosa di impermeabile come un k-way, si arriva infatti davvero molto vicino alle cascate e gli schizzi dell'acqua che scende impetuosa possono essere davvero molti.

Altro su: "Le cascate di Stanghe"

Le Valli di Tures e Aurina durante il periodo di Natale
La Valle di Tures e la Valle Aurina a Bolzano sono l'ideale per una vacanza all'insegna di eventi folcloristici e spettacoli durante tutto l'avvento.
Castel Roncolo
Castel Roncolo, in provincia di Bolzano, è un castello molto antico anche se le decorazioni che lo caratterizzano risalgono alla prima metà del 1300.
Mercatini di Natale a Bolzano 2012
Dal 30 novembre al 23 dicembre 2012, nel centro storico della città si anima il Christkindlmarkt, il famosissimo Mercatino di Natale di Bolzano.
Bolzano
Bolzano è considerato il "passaggio alle Dolomiti" e il ponte unificatore tra Austria/Germania e Italia.
Museo del Vino di Caldaro
Il Museo del Vino di Caldaro in provincia di Bolzano offre per questa estate 2013 due meravigliosi laboratori per i bambini.
Moso in Passiria
Tanta natura e tradizioni culturali, ecco quel che vi attende durante una vacanza a Moso in Passiria, il piccolo centro di villeggiatura nei dintorni di Merano.