Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Avete deciso di recarvi a Trapani in vacanza insieme ai vostri bambini? Una scelta più che eccellente visto che Trapani offre tanta archeologia e palazzi storici di rara bellezza. Un viaggio all'insegna della storia può essere stancante però per i bambini più piccoli, recatevi con loro allora nel bellissimo giardino di Villa Margherita per rilassarvi, riposarvi e godere di un po' di tranquillità.

Villa Margherita

Il giardino di Villa Margherita è un vero e proprio polmone verde per la città di Trapani che si estende su ben 21.000 metri quadri di superficie. Si tratta di un luogo immerso nel verde dove potrete passeggiare insieme ai bambini in assoluta tranquillità grazie ai molti sentieri che passano accanto ad aiuole fiorite, ad alberi immensi, a piante di ogni genere.
Tra le piante più belle che i bambini possono osservare durante questa passeggiata botanica dobbiamo sicuramente ricordare le palme secolari subtropicali, pini, oleandri, bougainvillea, ficus, cinerarie, alberi botte, magnolie, querce e molto altro ancora, tutte piante che li lasceranno a bocca aperta dallo stupore e che accenderanno la loro curiosità e il loro amore per la natura.
C'è anche un piccolo e suggestivo laghetto dove i bambini potranno osservare numerose specie di volatili che proprio qui hanno costruito la loro dimora. Durante la passeggiata i bambini vedranno apparire davanti ai loro occhi antiche fontane, colonnati, busti in marmo, tutti elementi che li faranno sentire dei piccoli esploratori alle prese con i segreti della città.

Vi ricordiamo infine che al centro del giardino è presente anche un bellissimo teatro all'aperto. Questo teatro viene utilizzato per vari spettacoli, soprattutto per le opere liriche che vengono messe in scena nel periodo estivo per la famosa rassegna Luglio Musicale.

Villa Margherita è aperto tutto l'anno secondo i seguenti orari:

  • a settembre e ottobre è aperta dalle ore 08.00 alle 20.00
  • da novembre a marzo è aperta dalle ore 08.00 alle 17.00
  • da aprile a giugno è aperta dalle ore 08.00 alle 20.00
  • a luglio e agosto è aperta dalle ore 08.00 alle 22.00

L'ingresso alla villa è libero e gratuito.

Altro su: "Villa Margherita"

Mozia
Mozia è una piccola isola ricca di reperti archeologici nella provincia di Trapani.
Festival degli aquiloni di San Vito Lo Capo
Per tutti i bambini un appuntamento imperdibile: dal 21 al 25 maggio avrà luogo il festival degli aquiloni a San Vito lo Capo.
Visita al museo del sale e alla riserva di Paceco
A Trapani, una gita insieme a tutta la famiglia alla scoperta del museo del sale e alla riserva di Paceco.
Baby Village Pineta Bica
Il Baby Village Pineta Bica, in provincia di Trapani, è un parco ludico didattico per trascorrere una giornata a giocare all'aria aperta.
Trapani
Visitate Trapani con i vostri bambini alla scoperta della storia e dell'importanza del mare.