Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

I laghi immersi nel verde sono dei luoghi davvero molto suggestivi che offrono alle famiglie con bambini piccoli al seguito la possibilità di vivere delle giornate davvero molto rilassanti e di scoprire avventura e divertimento.
Tra le zone della Val di Non in cui sono presenti più laghi dobbiamo ricordare la zona del comune di Fondo. Scegliete allora un hotel a Fondo in cui trascorrere la notte, cittadina questa che offre molti servizi perfetti per le famiglie e per i bambini più piccoli, e partite poi da qui ogni mattina per andare alla scoperta del verde e dei laghi della zona.

Tra i laghi più belli del comune di Fondo dobbiamo ricordare il Lago Smeraldo, un bacino artificiale che è anche in possesso di una piccola spiaggetta in cui rilassarsi insieme ai bambini. Ovviamente è anche possibile tuffarsi nelle acque del lago per rinfrescarsi. Molte le passeggiate intorno al lago, ma anche quelle che dal lago partono per raggiungere i prati e  boschi della zona. Dobbiamo poi ricordare il lago di Tret o lago di Santa Maria, anche questo un lago artificiale davvero molto suggestivo dove lasciarsi andare ad una piacevole passeggiata in famiglia.

Fondo e il Lago Smeraldo

Fondo non è famoso ovviamente solo per i suoi laghi, ma anche per la meravigliosa natura incontaminata in cui è possibile passeggiare sia a piedi che in bicicletta e in cui anche i bambini più piccoli possono sentirsi del tutto a loro agio. Molti dei sentieri presenti sono infatti di facile percorrenza, adatti quindi ai bambini di tutte le età. Vi ricordiamo che proprio da Fondo passa anche la pista ciclabile di recente realizzazione delle lunghezza di ben 25 chilometri. Percorrendola potrete godere in sicurezza del panorama e potrete raggiungere insieme ai bambini molte località vicine.

Oltre ai laghi e alle passeggiate nel verde Fondo offre per i bambini anche delle esperienze ricche di adrenalina e di avventura come ad esempio la visita al Canyon di Fondo, un orrido questo che grazie alle passerelle offre ai bambini la possibilità di scoprire la cascate, le acque vorticose che scendono con grande velocità, le stalattiti, le stalagmiti, le rocce, i fossili.
 

Altro su: "Fondo e il Lago Smeraldo"

San Romedio
Il santuario di San Romedio è una costruzione di rara bellezza circondata da pareti rocciose a strapiombo.
Corno Renon in Trentino Alto Adige
Il Corno Renon in Trentino Alto Adige è probabilmente il punto panoramico più bello dell'intero arco alpino.
Museo Mineralogico di Tiso
Il Museo Mineralogico di Tiso in Trentino Alto Adige è un museo perfetto per i bambini che amano i minerali e i cristalli.
Fiavè
Fiavè (TN) è il paese perfetto da scegliere come meta per una gita con i bambini per visitare gli insediamenti su palafitte risalenti al 2300 AC.
Il parco avventura Flying Park
Il Parco Avventura Flying Park si trova a Malè (Tn). Anche i bambini più piccoli possono camminare con piccole imbragature su ponti tibetani, liane e tronchi.
Museo Retico a Casalini
Il Museo Retico a Casalini è un Centro per la storia della Val di Non dall'era glaciale fino alla tarda antichità.