Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una meta in Veneto che sia perfetta sia per l'inverno che per l'estate non possiamo che consigliarvi Auronzo di Cadore, una meta turistica questa oggi davvero molto rinomata dove avrete la possibilità di soggiornare in strutture ricettive davvero eccellenti e a misura di famiglia.
In inverno Auronzo di Cadore è un vero e proprio paradiso per tutti coloro che amano gli sport invernali, un luogo eccezionale dove scoprirete piste per lo sci alpino, piste per lo sci di fondo e molto altro ancora. Ovviamente sono disponibili anche delle scuole di sci in zona in modo che i bambini possano imparare da maestri professionisti a fare i loro primi passi sulla neve.

Auronzo di Cadore

Ma Auronzo di Cadore è meravigliosa anche con la bella stagione quando la neve piano piano si scioglie lasciando spazio ad incantati paesaggi immersi nel verde, la scelta ideale per meravigliose passeggiate insieme a tutta la famiglia. Ma Auronzo di Cadore è molto più di questo, è un luogo infatti anche ricco di storia dove potrete andare con i bambini alla scoperta degli scavi romani. Ad Auronzo di Cadore sono presenti anche due bellissimi musei, il museo multitematico di Palazzo Corte Metto e il Museo della Guerra. Portate i vostri bambini a visitarli affinché possano immergersi nella storia e nel passato di questi luoghi.
Auronzo di Cadore ha molte attrattive dal punto di vista naturalistico come il meraviglioso lago di Santa Caterina, un lago artificiale in possesso anche di una meravigliosa spiaggia attrezzata dove con la bella stagione potrete godere di momenti di assoluto relax insieme ai bambini. Il lago offe molti sentieri ideali per tutta la famiglia, sentieri per fare delle lunghe passeggiate nella natura ma anche per vivere delle bellissima avventure in mountain bike.
Molti altri numerosi sentieri sono poi disponibili ovviamente anche nel resto del territorio circostante Auronzo, sentieri che permetteranno a voi e ai vostri bambini di scoprire tutte le bellezze del territorio.
Buona parte di questi sentieri possono essere percorsi ovviamente anche in inverno, meglio ancora se con le ciaspole.

Altro su: "Auronzo di Cadore"

Laboratorio per bambini di arte tessile ad Asiago
Ad Asiago, un laboratorio di arte tessile nel mese di agosto per scoprire i segreti dei tessuti ed imparare a cucire.
Percorsi didattici forestali in Val di Nos
Il sentiero didattico-forestale della Val di Nos è facilmente raggiungibile in macchina. Ed è un sentiero didattico forestale adatto alle famiglie con bambini.
Civetta
Nel cuore delle Dolomiti Venete sorge il Comprensorio del Civetta con un ampio territorio dal paesaggio incontaminato e ricco di suggestioni.
La città di Treviso
Treviso è una città straordinaria: combinazione di paesaggi, arte, storia, natura, ospitalità e buona tavola.
Martino su Marte - Osservatorio Astronomico di Asiago
"Martino su Marte" è un laboratorio didattico per bambini dai 6 agli 11 anni di età che avrà luogo l'8 agosto presso l'Osservatorio Astronomico di Asiago.
Grotte di Oliero
Ad una decina di chilometri da Bassano del Grappa (Vi), si trova il parco naturale delle Grotte di Oliero per scoprire il mondo sotterraneo.