Neustift

Neustift è una tipica località tirolese nel centro della valle dello Stubai: ricca di negozi è un richiamo irresistibile per chi ama la montagna e lo sci.

Baia di Ieranto (Napoli)

A Massa Lubrense, in provincia di Napoli, si apre la Baia di Ieranto, unica insenatura della Costiera amalfitana rimasta intatta.

Treviso

Luogo di incontro e vetrina di Treviso è la piazza dei Signori, il salotto nobile della città di ieri e di oggi.

Triora (Imperia)

Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.

L'Italia in Miniatura a Viserba

L'Italia in Miniatura raccoglie meraviglie architettoniche italiane ed europee riprodotte in scala. Da non perdere una visita a Piazza San Marco in miniatura!

Stoccolma

Stoccolma è una città ricca di musei; tra questi il più curioso è sicuramente il Junibacken, dedicato a Pippi Calzelunghe.

Colorno - Parma

Colorno si trova a pochi chilometri da Parma ed è famosa per la sua Reggia, paragonata a quella di Versailles per le sue somiglianze con il monumento francese.

Arta Terme

Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.

Val Camonica

Vicina a Brescia, la Val Camonica è una delle valli più estese delle Alpi centrali.

Amalfi

A settembre e ottobre Amalfi è proprio bella. Meno confusione, meno caldo, più pace e tranquillità. Molte chiese da visitare e tante tradizioni da scoprire.

Collodi e il Parco di Pinocchio

Collodi ospita il Parco di Pinocchio. Nato nel 1956, non è il consueto parco di divertimenti bensì un bellissimo percorso nella natura intervallato da sculture.

Giulianova (Teramo)

Giulianova (Teramo) è una città storica con una forte vocazione commerciale e turistica ed è fra le più frequentate stazioni balneari del medio Adriatico.

Tropea

Tropea è una delle cittadine più belle della Calabria ed offre la possibilità di godere di sole e mare anche nei mesi di settembre e ottobre.

Val d'Ayas

La Val d'Ayas, in Valle d'Aosta, è una meta ideale per famiglie con bambini sia per l'estate che per il periodo invernale.

Catania

Ogni momento dell'anno è giusto per una visita a Catania: una città che conserva il fascino delle molteplici ricostruzioni fatte nei secoli.

Dozza

Dozza, a 25 chilometri da Bologna, è un borgo dove si respira aria di Medio Evo nelle case, nelle strade lastricate e nel castello.

Genova

La potete visitare seguendo l’itinerario dei carrugi, le strette e tortuose vie che caratterizzano tutti i paesi liguri

Positano

Positano è una delle più note località della Costiera amalfitana. In inverno è perfetta per shopping e weekend culinari mentre in estate è meta di bagni.

Villarosa di Martinsicuro (Teramo)

Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo) è un piccolo centro sull'Adriatico, meta ideale per i bambini amanti della spiaggia con sabbia fine.

Otranto

Otranto è famosa per i suoi lidi e il suo mare, ma è anche una bellissima città.

La Festa di Carnevale in Italia

Il Carnevale è una festa allegra per grandi e piccini. Scopriamo e conosciamo i più famosi carnevali d'Italia, come quello di Venezia, Putignano e tanti altri.

Celerina - Svizzera

Siete appena diventate mamme? Non vi sentite in grande forma e volete prendere una boccata d'aria buona? Allora andatevene in Engadina, a St.Moritz.

Castel Beseno

Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.

Il Parco del Pollino

Tra Calabria e Basilicata si estende il Parco del Pollino, il più grande del Sud d'Italia con più di 190mila ettari di natura.

Keukenhof - Olanda

A 25 chilometri da Amsterdam, c'è Lisse e lo spettacolare Keukenhof, il parco dei tulipani.

Rovigno

Se non conoscete la Croazia, vi consigliamo di andarci. Se cercate la tipica spiaggia di sabbia, forse non fa al caso vostro.

Chieuti

La Puglia è una delle più attive regioni italiane dal punto di vista folkoristico. Non perdetevi a Chieuti la Cavalcata dei buoi e il giro del tarallo.

Prato

Prato è famosa per i suoi tessuti e ospita l'unico museo in Italia dedicato interamente all'arte e alla tecnologia tessile.

Bath - Gran Bretagna

Se volete mostrare ai vostri figli vestigia romane di sapore "british" portateli a Bath.

Mondello

Dire Mondello è come dire la spiaggia dei palermitani. E da Palermo, in effetti, si raggiunge anche attraverso il verde dei Giardini della Favorita.

Ravello (Salerno)

Il panorama più bello del mondo per Gore Vidal è quello di Ravello, cuore medievale e culturale della Costiera Amalfitana.

Le Navi - Cattolica (Rimini)

La riviera romagnola a misura di bambino.

Parco Monte Corno

Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.

Imola

A Imola invece che le donne con i motori della Ferrari fanno rima i castelli, o meglio la Rocca Sforzesca.

La città di Treviso

Treviso è una città straordinaria: combinazione di paesaggi, arte, storia, natura, ospitalità e buona tavola.

Rocca di Angera (Varese)

Il Museo della Bambola e della Moda Infantile è ospitato nella Rocca di Angera dal 1988.

Science Center Foggia

Il museo interattivo Science Center di Foggia è nato nel 1998 e si sviluppa in uno spazio di 2.500 metri quadrati allestiti a laboratorio.

Tivoli - Roma

Tivoli è ancora oggi tutta da godere e vedere: sia per il suo clima mite sia perchè ospita tre gioielli di architettura.

Porto San Giorgio

Storicamente porto di Fermo, oggi, Porto San Giorgio è il regno dei bambini.

Isola Bisentina sul Lago di Bolsena

L'Isola Bisentina, abitata dagli Etruschi e dai Romani, si identifica nel nome dei Farnese, i principi che la acquistarono nel Cinquecento.

Il Castello di Masino

Il Castello di Masino sorge ai piedi della Serra d'Ivrea sull'alto di una collina che domina la pianura attraversata dal fiume Dora.

Cernobbio (Como)

Cernobbio, data la sua splendida posizione sul lago di Como, è una rinomata località turistica di livello internazionale.

Il parco delle Cornelle

Il parco delle Cornelle ospita un centinaio di specie di animali rari e meno rari o in via di estinzione.

Favignana

Dalla fine di maggio si svolge la Mattanza, l'antica pesca del tonno.

Gardaland

Gardaland, in provincia di Verona ed adiacente al lago di Garda, è il più grande parco di divertimenti italiano ed è adatto alle famiglie come agli adolescenti.

Ginosa (Taranto)

Ginosa si ritiene sia stata fondata dagli abitanti provenienti dall’odierna Cnosso dell’isola di Creta. Oggi è un centro abitato rupestre di grande fascino.

Castrocaro Terme

Una fortezza, palazzi nobiliari e acque magiche: è Castrocaro Terme, cuore verde dell'Emilia-Romagna.

Parco San Silvestro - Livorno

Parco di San Silvestro, 450 ettari di territorio nel distretto minerario di Campiglia Marittima, nella Val di Cornia, a pochi chilometri da Piombino.

Oasi di Ripa Bianca - Ancona

Il fiume Esino ha ambienti naturali molto diversi: la ricca vegetazione alterna isolotti, terreni ghiaiosi, arbusti, boschi e stagni.

San Fruttuoso - Genova

Tra Camogli e Portofino, in una profonda insenatura, c'è San Fruttuoso, bellissimo borgo con una celebre abbazia, tipico esempio di architettura medioevale.

Sibari - Cosenza

A 100 metri sul livello del mare, affacciata sul Golfo di Sibari in Calabria, c'è l'azienda agricola Torre di Albidona.

Oasi di Sale Porcus - Oristano

Nella Sardegna centrale, nel mezzo della Penisola del Sinis, poco prima di Putzu Idu c'è l'Oasi di Sale Porcus dove vivono i fenicotteri rosa.

Capo Rizzuto

Sulla costa ionica calabra, nel territorio che anticamente era la Magna Grecia, Capo Rizzuto è dal 1992 Riserva marina protetta.

Turks & Caicos

Parliamo di Turks & Caicos, isole caraibiche di spiagge candide e sterminate, acque turchesi e un interminabile reef.

Parco Giardino Sigurtà

Vera e propria opera d'arte topiaria, il Parco Giardino Sigurtà, si può visitare a bordo di due trenini, con la propria auto, a piedi o in bicicletta.

Disneyland Paris

Situato a 32 chilometri a est da Parigi, si estende su un'area di 1.943 ettari.

Roma

Ne avrete già sentito parlare perché ne hanno scritto tutti i giornali, ma è comunque una meta da segnalarvi: il Colosseo a Roma.

Ferrara

Cinquecento anni fa, Lucrezia Borgia giungeva a Ferrara, sposa di Alfonso d'Este, figlio del duca Ercole I ed erede del Ducato Estense.

Trevi

Trevi è un piccolo borgo umbro affacciato su Foligno e Spoleto, cinto da mura antiche e antichi oliveti.

Lauro

I murales che si susseguono da una parte all'altra del paese, sono una sessantina circa, fanno di Lauro una meravigliosa tavolozza, un museo a cielo aperto.

Busseto

Siamo ancora in tempo di Carnevale e sabato 17 è l'epilogo di quello di Busseto (Parma).